top of page

di_archon  _  servizi

di_archon  associati

 

Studio si costituisce nel 1999 come associazione professionale tra gli architetti Stevan Tesic e Milena Veljkovic, con l’obiettivo di integrare le loro reciproche l’esperienze e le competenze. DI_aRCHON è uno studio di che svolge l’attività di progettazione integrata e interdisciplinare, di masterplan, progetti architettonici, coordinamento delle progettazioni specialistiche e di gestione delle commesse di opero pubbliche e private. L’approccio al progetto è contestuale, orientato in rapporto ai programmi, alle preesistenze e alla qualità dell’ambiente circostante, ogni volta rinnovando le ragioni dell’operare, anche per promuovere un costante approccio di sperimento e di ricerca.

Progetti e opere realizzate hanno ottenuto premi e riconoscimenti, alcuni sono stati pubblicati su riviste e libri di settore. Studio opera integrando nella propria rete i studi collaboranti e consulenti specialistici che contribuiscono al processo progettuale con la loro esperienza consolidata di alto profilo professionale. Questo modello integrato di è teso a garantire la massima efficienza operativa sui temi di progettazione e costruzione degli edifici e di complessi urbani anche di particolare scala e rilevanza architettonica.

Ambiti di progettazione

 

_ Progettazione architettonica

_ Progettazione urbanistica attutiva

_ Progettazione e riqualificazione degli spazi aperti

_ Progettazione e riqualificazione degli spazi aperti naturali

_ Ristrutturazione architettonica

_ Progettazione d’allestimenti interni

_ Architetture temporanee e installazioni artistiche

_ Design degli oggetti di design unici e multipli

_ Light Design

_ Grafic Design

Finalità e metodo di lavoro dello studio

 

_  Fornire al committente un unico interlocutore e coordinatore delle progettazioni, anche in relazione al rapporto con l'appaltatore.

_  Perseguire la qualità dell'opera in  sinergia tra alte competenze specialistiche, ognuna delle quali attiva nel campo della ricerca del settore.

_  Verificare e coordinare esigenze architettoniche, impiantistiche, strutturali ed  energetiche fin dal momento dell'ideazione del progetto.

_ Garantire l'integrazione dei progetti specialistici con eliminazione di costi imputabili alla complessa convivenza di logiche progettuali diverse.

_  Ottimizzare i tempi di esecuzione delle opere grazie alla definizione di processi costruttivi integrati già nella fase progettuale.

_ L’attività di progettazione e il coordinamento progettuale vede come sostanziale il rapporto di collaborazione interno ai gruppi            

  interdisciplinari di lavoro sui progetti complessi, interno alla rete dei consulenti e dei co progettisti con rapporto sistematico.

Coordinamento servizi di una progettazione integrata e multidisciplinare di studi partner

 

_ Progettazione strutturale,

_ Progettazione impianti termoidraulici e di condizionamento, comportamento energetico e certificazione energetica

_ Progettazione impianti HVAC

_ Progettazione impianti elettrici, domotica e building automation

_ Progettazione impianti solari fotovoltaici e fonti rinnovabili

_ Progettazione illuminotecnica,

_ Progettazione del verde e paesisitica

_ Progettazione di sicurezza

_ Progettazione antincendio

_ Progettazione acustica, verifica requisiti passivi dell’edificio, valutazione impatto e clima acustico, insonorizzazione

© 2016  di_archon  /  proudly created with Wix.com

bottom of page